Presentazione di un sistema locale online

Internet ha fatto diventare il mondo un piccolo grande paese, infatti possiamo comunicare con ogni angolo della terra tramite un click, tuttavia si registra una forte propensione ad utilizzare il web in modo passivo, ovvero solo per coglierne i benefici, resi disponibili da altri soggetti.

Nonostante la rapida diffusione di questa tecnologia, le aziende ed i professionisti, e più in generale il territorio, non riescono a sfruttare le opportunità disponibili, per l'assenza di una precisa strategia, con la pianificazione degli interventi da effettuare.

Per questa motivazione, diventa strategico avviare progetti innovativi che consentano ai singoli territori di enfatizzare autonomamente le proprie specificità, siano esse prodotti, servizi, offerte, o attività che possono rappresentare un concreto valore aggiunto, anche ai fini occupazionali, per l'economia locale.

Come raggiungere questo obiettivo strategico ? Creando infrastrutture tecnologiche online dinamiche, costruite dal basso direttamente dagli operatori economici.

Il network locale online, con la sua struttura flessibile, in quanto non è un "prodotto" preconfezionato, ma modellato in funzione delle esigenze dei soggetti abilitati, consente agli operatori economici del territorio, di sfruttare autonomamente la migliore tecnologia mondiale per il web, introducendo le relative innovazioni tecnologiche.

Le Pubbliche Amministrazioni, le organizzazioni di categoria e gli altri soggetti pubblici e privati, nell'ipotesi in cui intendano sostenere culturalmente l'attivazione di questa infrastruttura tecnologica sul proprio territorio di competenza, possono richiedere l'attivazione, senza dover sostenere alcun investimento economico.

Nessun commento:

Posta un commento